Benvenuti!

L’intenzione è quella di dedicare questo sito ad informazioni attinenti la famiglia Polesel che, secondo la ricostruzione che abbiamo fatto, nell’arco di oltre 300 anni, si è spostata di meno di 20 kilometri facendo sempre i contadini.
A noi piace credere che deriviamo da Marco Polesel, nato nella seconda metà del ‘500, ma non sappiamo ne dove sia nato e nemmeno dove sia morto.

Sappiamo che la moglie di Marco, Agnola è morta a Bibano.
Mattio è invece morto a Bibano come sua moglie Maria e tutti i loro figli sono nati a Bibano. E’ presumibile quindi che Mattio sia arrivato subito dopo il matrimonio con la madre a Bibano. Nato nel 1599 Nadal, morto a Bibano potrebbe essere stato fratello di Marco. In questo caso potrebbe aver fatto parte dello stesso nucleo famigliare Iseppo, Anzolo che nascono e presumilmente vivono a Bibano.

Questi sono i primi frammenti di una storia di una famiglia veneta, ora sparsa in mezzo mondo.
Questo invece un luogo dove i Polesel, Pollesel, Polesello, possano fare riferimento sentendosi a casa loro.

Ogni contributo è gradito

2 thoughts on “Benvenuti!

  1. Sto effettuando , fra l ‘altro, una ricerca sulla famiglia Polesello e sulla zona di Portobuffolè Mansuè. Vorrei sapere cortesemente se è possibile sapere se esistono registri di morte canonici di Mansuè anteriori al 1829 , non considerando quelli tenuti durante il c.d. periodo austriaco . La ragione è che è cambiato il parroco che non conosce la situazione dell’archivio . Cordiali saluti Luciano Molini 23 novembre 2015 Roma 06787292 cell 3406062916

  2. Ho visto, con commozione su “fatti e curiosità” delle vostre ricerche mia sorella Suor Gina (Angela) Polesel. Penso che rientri nella nostra grande famiglia Polesel, ma non riesco a relazionare le mie ricerche con le vostre. Come posso fare? Cari saluti da Teresa Polesel (Suor Annaluigia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *